Home » * CERAMICHE NOVITA' » FORNASETTI - FIGURINE - VARI » FFV37 - FIGURURINA FIRMATA "DINO BONALBERTI" LA VEGGENTE

FORNASETTI - FIGURINE - VARI

FFV37 - FIGURURINA FIRMATA "DINO BONALBERTI" LA VEGGENTE

FFV37 - FIGURURINA FIRMATA "DINO BONALBERTI" LA VEGGENTE - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30

Magnifica scultura magistralmente dettagliata raffigurante un veggente che legge la mando ad una dama realizzata da Dino Bonalberti negli anni '50 circa. Misura 25 cm in altezza e 22 in larghezza. In ottime condizioni.

 

* PER INFORMAZIONI SU PREZZO E DISPONIBILITA', SCRIVERE INDICANDO IL NUMERO SUL TITOLO A campania30@alice.it *

 

Dino Bonalberti di Como, l'Italia è nato a Roncoferraro, Italia nel luglio 1928 a dimostrato il suo interesse per l'arte alla giovane età di 7 anni quando fu preso dai suoi genitori per la Fiera di Milano. Bonalberti studiato presso l'Accademia Albertina e si è laureato in belle arti. Ha anche ricevuto lauree ad honorem dalle scuole leggendari d'arte tra Sassari e l'Accademia di 500 di Roma. E 'stato presidente del Comitato di Belle Arti in Lombardia.
E' famoso per la sua scultura di Papa Giovanni, che si trova nella piazza di San Gregorio, Beragamo ed inoltre ha creato il monumento al soldato morto a Inverigo, Como ed ha anche scolpito un grande gruppo di figure per il Museo di Milano, e tante altre opere eccellenti. Ha realizzato più di 500 modelli originali usati per le opere di porcellana su una base limitata.