Home » MI PRESENTO...

MI PRESENTO...

Semplicemente collezionista....

Semplicemente collezionista.... - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30
Mi presento. Mi chiamo Denis e sono un collezionista che da anni raccoglie oggetti d’epoca. Adesso è nato in me il desiderio di condividere con voi questa mia passione. Per questo motivo ho dato vita a Campania30, lo scrigno dei miei tesori che voglio aprire a chi, come me, ama circondarsi di oggetti non soltanto belli ma che raccontano una storia.
Campania30 non vuole essere soltanto un negozio, ma anche un luogo dove scovare gli oggetti più insoliti, quelli che hanno attraversato epoche diverse e rappresentano la cultura e il gusto del bello.
Bigiotteria americana ed europea innanzitutto. Piccoli gioielli creati dai nomi più illustri della bijouterie del Novecento: Trifari, Coro, Miriam Haskell, Schiaparelli, Coppola e Toppo, Jomaz, Kenneth Jay Lane… Collane, bracciali, orecchini e spille dal design elegante e senza tempo, attuale ancora oggi e caratterizzato da lavorazioni e materiali che hanno superato la prova del tempo e delle mode.
Ma Campania30 vuol dire anche ceramiche italiane (e non solo). Ho dedicato a questa mia altra passione una “Saletta del Collezionista” dove ho raccolto i miei pezzi più significativi dell’arte ceramica del Novecento, che mi appassiona da sempre. Qui, nomi come Lenci, Cacciapuoti, Ronzan, Essevi, Mollica, Andloviz e Gio Ponti fanno bella mostra di sé, alcuni in teche dedicate e altri liberi in tutta la sala, come a voler colloquiare con chi li osserva.
Ho viaggiato molto e ho conosciuto persone e cose. Ma in nessun luogo ho mai trovato il mix che cercavo tra la preziosità dell’oggetto antico e l’ambiente rilassato e rilassante di un mercatino all’aperto. Ecco perché è nato un luogo come Campania30, punto d’incontro per chi ama respirare atmosfere d’altri tempi in un contesto però assolutamente easy e accessibile, aperto a tutti: a chi già conosce questo mondo e a chi ci si avvicina per la prima volta.
 
 
Denis

Vetrina

Vetrina - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30

CAMPANIA30

CAMPANIA30 - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30

Ingresso bijoux

Ingresso bijoux - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30

Saletta del Collezionista

Saletta del Collezionista - LE COLLEZIONI  DI CAMPANIA30